Background
Air Up ha sviluppato un prodotto che riesce a fare incontrare il design con le neuroscienze. Un nuovo modo di idratarsi, che “trasforma” l’acqua in una bevanda al gusto che si preferisce con dei pratici pod che intervengono sulla percezione retronasale, strumento che trasmette il gusto al cervello attraverso i recettori olfattivi.
Project
Air Up vuole intercettare la fetta di mercato rappresentata dalle nuove generazioni, sempre più attente alla sostenibilità e alla salute, due valori imprescindibili per il brand. Per ottenere questo risultato, il cliente decide di intraprendere una campagna di influencer marketing su Twitch e YouTube, intuendo il grande potenziale che si può trovare nello stretto rapporto tra streamer e propria community.
Air Up ha inviato un kit con borraccia ad ogni influencer coinvolto nella campagna, ossia Piz e Xiuder per Twitch, i due streamer principi del videogioco Fortnite, mentre per YouTube è stato selezionato ZW Jackson, uno dei content creator più chiacchierati al momento. La richiesta era quella di mostrare e utilizzare il prodotto durante una live, spiegando in maniera spontanea e organica il funzionamento della borraccia. Stessa cosa anche su YouTube, con la differenza che la sponsorizzazione non è avvenuta in diretta, ma è stata inserita all’interno di un video. Inoltre, è stato dato anche un codice sconto personalizzato per ogni singolo streamer, in modo da invogliare le community ad acquistare e provare le borracce. La campagna è durata per tutto il mese di marzo, ed è stata riaperta anche per maggio.
Dive's Impact
Dive ha individuato e coinvolto gli influencer che più si adattavano alle esigenze e alla filosofia del brand e che allo stesso tempo potessero coinvolgere un target più ampio possibile. Gli influencer successivamente sono stati brieffati e supportati nella creazione dei contenuti sponsorizzati.