Background
Cricut è un brand internazionale che produce macchine per stampare e tagliare materiali con cui vengono creati oggetti a uso domestico e/o creativo. In breve, Cricut produce delle versioni semplificate e user friendly delle stampanti 3D.
Project
Cricut è uno dei partner più importanti di Dive: hanno affidato a noi la gestione e la programmazione dei loro canali social. Cricut è un brand che è già conosciuto ed ha molto successo tra gli over 30, ma leggermente più debole nelle fasce d’età più basse. Per ampliare l’audience del partner abbiamo proposto una collaborazione con Clessio, un content creator con una fanbase molto giovane, con la passione per la customizzazione di sneakers. La campagna prevedeva la personalizzazione tramite macchine Cricut di un paio di sneakers per lo streamer Piz. Le scarpe sono state l’oggetto di un video su YouTube, Instagram e TikTok.
Dive's Impact
Dive non solo ha individuato Clessio e lo ha proposto al brand, ma si è anche occupato del training all’influencer per fargli prendere dimestichezza con il prodotto Cricut. Dive è stato anche il ponte fondamentale tra Clessio e Piz.