Cricut – Social Media Strategy e Management

Cricut – Social Media Strategy e Management

Background

Nel 2022 Cricut ha scelto di rinnovare la gestione dei canali social italiani per ottenere interazioni più coinvolgenti ed autentiche con i suoi follower ed ampliare il suo pubblico.

Project

Abbiamo affiancato Cricut nel lancio di una strategia social che prevede la pianificazione e la pubblicazione quotidiana di contenuti dedicati ai fan, come video della realizzazione di progetti creativi, live tutorial, Q&A e così via. Lo scopo del piano editoriale è quello di incentivare la community di Cricut a dare sfogo alla propria creatività e condividerla pubblicamente, mettendo in moto un circolo positivo di contenuti e visibilità per Cricut.

Dive's Impact

Dive ha ideato la nuova strategia social di Cricut e si occupa di curare end to end tutti i canali social del brand in Italia, ovvero Instagram, TikTok (lanciato da Dive), Facebook e Youtube. Svolgiamo il ruolo di community management in due direzioni: sui canali social del brand, rispondendo ai commenti sui contenuti e nei dm, e gestendo una community di ambassador del brand (che oggi conta 70 elementi) che alimentano gli UGC. In collaborazione con il brand, realizziamo dei live tutorial sui canali social introducendo in modo dinamico nuovi servizi e prodotti per i clienti.
Dive cura la brand identity di Cricut sui canali social per ottenere un primo impatto con il pubblico in linea con i valori del brand.
Oltre alla parte di gestione social, ci occupiamo di supportare Cricut nell’ideazione, creazione e messa a terra di eventi aziendali con lo scopo di consolidare la community e di offrire al roster di brand ambassador esperienze indimenticabili.

Executive Summary

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Storie in più rispetto a prima

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Nuovi follower su Instagram in 8 mesi

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Follower su TikTok in meno di 4 mesi

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