Background
Milan Games Week & Cartoomics è la fiera più importante in Italia per le community dei gamer e degli appassionati di fumetti, un target fondamentale per Dive e per i suoi partner. La fiera dura tre giorni e si svolge nella cornice di FieraMilano a Rho.
Project
I partner di Dive come Samsung, Logitech, Sparco, volevano creare delle zone esperienziali dove far provare i loro prodotti legati al mondo dei videogiochi per arrivare alle community dei gamer e alle nuove generazioni. Dive ha quindi ideato uno spazio, il Dive Space, che potesse contenere tutti i prodotti dei partner con dei corner dedicati, in modo che lo stand non fosse soltanto una vetrina ma desse anche la possibilità al pubblico di scoprire e provare i prodotti esposti.
L’area è stata suddivisa a seconda dei device utilizzati per giocare: un’area dedicata ai PC, una ai simulatori di guida, una ai telefoni, una alle console. Non solo prodotti gaming però, 9bit ha sfruttato la presenza di Dive a Games Week per lanciare il suo energy drink. Elli&Rini, studio di design, ha deciso di utilizzare il Dive Space per mettere in mostra la sua nuova capsula da streaming, che è stata utilizzata dagli influencer e streamer di Dive per creare contenuti in diretta dalla fiera.
Il roster dei talent di Dive ha avuto un ruolo fondamentale a Milan Games Week & Cartoomics, in quanto loro sono stati gli storyteller dei prodotti all’interno del Dive Space.
Dive's Impact
Dive ha progettato lo spazio tenendo conto delle esigenze del pubblico, coniugandole con le richieste dei suoi partner. Il secondo step è stato quello di costruire una serie di attività per coinvolgere attivamente gli influencer e le loro community utilizzando i prodotti presenti nello stand. Sono stati appunto gli influencer a fare da vera cassa di risonanza delle attività, riempiendo letteralmente tutto lo stand con i loro fan, dando ancor più visibilità ai prodotti dei nostri partner.