Dive – Milan Games Week & Cartoomics 2023

Dive – Milan Games Week & Cartoomics 2023

Background

Milan Games Week & Cartoomics è la fiera più importante in Italia per gli appassionati di videogiochi, fumetti, e non solo. Da anni è anche il punto di ritrovo e contatto tra creator e fanbase. Il pubblico di MGWCMX rappresenta un target fondamentale per Dive e per tutti i suoi brand partner. L’evento si svolge ogni anno a fine novembre all’interno dello spazio FieraMilano a Rho (MI).

Project

Lo stand di Dive a Milan Games Week & Cartoomics è il luogo perfetto per i nostri partner come Samsung, Logitech e Aruba, per creare delle aree esperienziali in cui mostrare, e soprattutto far provare, i loro prodotti top di gamma legati alla sfera gaming. In questo modo diventa possibile raggiungere direttamente le community dei gamer e le nuove generazioni, regalando momenti indimenticabili insieme ai loro creator preferiti, che si legano a doppio filo con i brand presenti allo stand.

 

Lo spazio pensato dal team di Dive, il Samsung Morning Stars Village, è stato suddiviso a seconda dei device utilizzati per giocare: un’area dedicata ai PC, una ai simulatori di guida, una ai telefoni, una al GamingHub di Samsung e alle console. Non solo, è stato dedicato anche un corner ad Aruba Fibra, in modo che potesse presentare le nuove promozioni legate al mondo del gaming.

 

 

 

 

Come portare il pubblico a visitare tutte le aree? Questa è stata la domanda che ci ha portato a ideare le figurine di Dive! Un sistema per cui il pubblico avrebbe ricevuto un reward di un pacchetto di figurine se avesse visitato una o più zone dello stand. All’interno del pacchetto di figurine si potevano trovare alcune figurine foil raffiguranti i creator di Dive, con uno spazio dedicato all’autografo, in modo da poter essere firmate. Le figurine sono andate a ruba, ed è stato un modo per lasciare al pubblico un ricordo indelebile del nostro stand in fiera.

 

Il roster dei talent di Dive ha avuto un ruolo fondamentale a Milan Games Week & Cartoomics, in quanto loro sono stati gli storyteller dei prodotti all’interno del Morning Stars Village tramite alcune attività che hanno coinvolto attivamente e passivamente il pubblico presente in Fiera.

 

Lo stand è stato uno dei punti di riferimento di tutta la Fiera, grazie anche ad un’ampia e ben fornita zona relax, in cui i creator e i nostri clienti hanno avuto l’opportunità di rilassarsi in un’area esclusiva compresa di cocktail bar.

Dive's Impact

Dive si è occupata dell’ideazione e della progettazione dello stand tenendo conto le esigenze del pubblico e le richieste dei suoi partner. Il passo successivo è stato quello di programmare delle attività che potessero intrattenere il pubblico nei 3 giorni di kermesse, e contestualmente promuovere i prodotti presenti al Samsung Morning Stars Village.

 

Il risultato è stato un successo sia per quanto riguarda le presenze stimate, circa 30mila persone, ma anche sui social: grazie alla grande quantità di contenuti creati all’interno dello stand da noi, e dai nostri creator, siamo riusciti ad ottenere un buon numero di visualizzazioni complessive, che hanno garantito grande visibilità a Dive e ai suoi partner.

Executive Summary

0

metri quadri di stand

0

postazioni gaming

0

attività svolte con i content creator

0

affluenza di pubblico in tre giorni

0

contenuti prodotti all'interno dello stand

0

visualizzazioni complessive

Talents

Juptears

Shioriboh

Predage

Counter

Fut Universe

Justryuk

Hitomi

Matteo Agostini

Amer Nour

Volpescu

Davide He

Mona Schön

Kasumi Sen

Sober

Kokeshi

Vuoi sapere di più riguardo questo progetto?

Progetti simili