Dive – Milan Games Week & Cartoomics 2024

Dive – Milan Games Week & Cartoomics 2024

Background

La Milan Games Week è la settimana santa dei videogiochi e chi lavora in questo settore non può assolutamente mancare. Questo perché oltre a essere una fiera interessante per il pubblico appassionato, è anche un’occasione per consolidare la propria presenza fisica!
Dive, che gestisce molti talent gamer e tra i suoi servizi offre strategie di gaming marketing, partecipa dal 2021, e nell’edizione 2024 non voleva proprio passare inosservata!

Project

L’intera installazione copriva uno spazio di 530 metri quadrati. Era divisa in due zone polifunzionali: il Dive Space, dedicato all’attività del talent management, e il Morning Stars Citadel, dedicato al mondo del gaming.

 

 

Benvenuti al Dive Space! Luogo di incontro tra content creator e fan. C’erano due sezioni.

La zona VIP era uno spazio ad accesso limitato, attrezzato di bar, tavolini e una postazione per DJ Set. Lì i creator hanno potuto rilassarsi in attesa di incontrare il proprio pubblico.

Nella zona Meet & Greet avveniva l’incontro tra community e creator: Dario Moccia, Xiuder, Kokeshi, Guitaronion, Supergashbell, Berri, Volpescu, Gianluca Iacono, Gioffy, Mona, fuckyourclique e molti altri!  L’area ha ospitato ben 16 meet&greet in 3 giorni.

 

Ma non finisce qui!

Infatti, Dive gestisce la squadra di giocatori professionisti di Samsung, i Morning Stars, per cui ha creato uno stand dedicato: Morning Stars Citadel. Questa zona era progettata all’insegna della passione del gaming: qui le community hanno avuto l’occasione eccezionale di giocare insieme ai propri idoli, grazie a delle postazioni di gaming provided by Samsung. Gaming marketing allo stato puro!

 

 

L’Area Mobile ha permesso di provare diversi prodotti come il Samsung S24 Ultra, e ha coinvolto i publisher Supercell e Riot Games. Si sono svolti alcuni tornei, per esempio di Brawl Stars, insieme ad Amer Nour, e di Fortnite, insieme a Gioffy.

 

L’Area TV disponeva della 4 Samsung Neo QLED, e ha coinvolto Activision, EA Sports e Bandai Namco. Si sono svolte attività come l’Extreme Call of Duty BO6 Zombies con Berri e il Torneo di DragonBall Sparking Zero.

 

L’Area PC era composta da 10 postazioni da gaming, dove era presente il monitor Samsung Odyssey G4. Lì si è svolto il Coaching di Sober su Valorant e tanto altro.

 

Nell’Area Sim Racing c’erano 2 Simulatori di guida ResTech, con cui si potevano provare Assetto Corsa, e delle PlayStation 5 con il monitor Samsung Odyssey G8.

 

 

Inoltre, Morning Stars Citadel con il suo Palco si è trasformata in un vero show!

Sul palcoscenico, Xiuder e Gioffy hanno giocato a Fortnite dal vivo, tenendo le persone attaccate al maxischermo fino alla Vittoria Reale, Dario Moccia e Kasumi Sen hanno tenuto un talk sui loro videogiochi preferiti, Michelle Puttini, Kokeshi ed Enkk si sono sfidati in un game-show all’ultimo sangue! E tanto altro! Insomma, un’esplosione di intrattenimento puro!

 

 

Al Dive Space, grazie alla partnership con ZeroEnne è stato possibile acquistare il merchandising ufficiale di 2 content creator di Dive, uscito in esclusiva per Milan Games Week 2024. Tra il merch di Volpescu, Kasumi e Gianluca Iacono sono 250 i prodotti venduti.

 

Un evento che si rispetti rompe le barriere del fisico e raggiunge il mondo virtuale. Affinché lo stand venisse ben comunicato, Dive si è occupato di creare e diffondere contenuti, divisi in 4 fasi con 4 diversi obiettivi: annuncio presenza, annuncio merch, annuncio programmi e live coverage. I contenuti totali creati e pubblicati online sono stati 700, per un totale di 11 milioni di views.

Dive's Impact

Questi giorni di Milan Games Week sono stati un turbine di emozioni, divertimento e condivisione. 

Con questo progetto noi di Dive puntavamo a promuovere la nostra realtà in maniera coinvolgente, con l’obiettivo di creare un punto di incontro tra il pubblico e i creator, dove condividere insieme la passione per i videogiochi e rafforzare nel mondo fisico dei legami nati online. Meet & Greet, videogiochi, creators, talk, tornei… e tanto intrattenimento. E’ così che vogliamo lasciare la nostra impronta nei ricordi di chi ci conosce!

Executive Summary

0

mq di stand

0

postazioni da gaming

0

creator coinvolti

0

attività svolte

0

persone passate al Dive Space e al Morning Stars Citadel

0

contenuti creati sui social

0

di views totali sui social

Talents

Juptears

Shioriboh

MinishMawii

Hitomi

Amer Nour

Guitaronion

Volpescu

Mona Schön

Supergashbell

Gioffy

Kasumi Sen

Sober

Kokeshi

Vuoi sapere di più riguardo questo progetto?

Progetti simili