Gazzetta dello Sport | Fantagazzetta Creators Cup

Gazzetta dello Sport | Fantagazzetta Creators Cup

Background

Gazzetta dello Sport, da 20 anni, organizza il concorso nazionale del Fantacalcio, chiamato appunto Fantagazzetta. Il gioco consiste nel costruire una rosa composta da giocatori di calcio di Serie A, i cui risultati in campo determinano anche il risultato della competizione.

Project

All’inizio del campionato di Serie A, Gazzetta dello Sport ha organizzato una lega tra influencer e content creator sportivi, per promuovere ulteriormente il suo gioco ufficiale di Fantacalcio: Il Fantacampionato Creators Cup

 

I talent di Dive coinvolti sono stati Ematoshi, Stefano Raimondi ed Arbitrino, che hanno sfidato altri influencer sportivi italiani del calibro di Lisa Offside, Gli Autogol e molti altri. La campagna prevedeva innanzitutto la presenza dei content creator all’evento di lancio previsto a metà luglio 2023, e successivamente la partecipazione alla lega tra influencer organizzata ad hoc. Inoltre, ogni contenuto pubblicato dai content creator prevedeva anche una CTA per le rispettive community, ad iscriversi ad un’altra lega, di proprietà dei singoli talent, per poterli sfidare.

 

Dive's Impact

Dive si è occupata di scegliere e gestire i talent più adatti alle attivazione proposte da Gazzetta. Ha collaborato alla creazione dei contenuti postati e si è occupata di fornire una dettagliata reportistica al brand.

Executive Summary

0

talent coinvolti

0

contenuti pubblicati

0

impression

0

click al link dedicato

Talents

Ematoshi

Vuoi sapere di più riguardo questo progetto?

Progetti simili