Background
Gillette, dopo Gillette Gaming Alliance, ha deciso di continuare sulla strada dell’influencer marketing nel mondo gaming introducendo una competizione internazionale su Fortnite, la Gillette Cup.
Project
La Gillette Bomber Cup è un torneo in cui sedici squadre, ciascuna composta da tre giocatori, si sono sfidate in due turni di qualificazione, e i migliori hanno avuto l’occasione di mettere alla prova le loro skills a Milan Games Week nelle semifinali e nella finale. Per l’occasione è stata creata una mappa customizzata a tema Gillette Labs, il nuovo rasoio del marchio.
I volti del torneo sono stati Piz e Xiuder, due colonne portanti della community di Fortnite italiana. I due hanno fatto da caster per tutte le fasi del torneo, che è andato in onda sui loro due canali Twitch, sia per la qualificazione, sia per l’evento live direttamente da Milan Games Week. Inoltre hanno avuto anche l’opportunità di giocare la mappa creativa di Gillette in live. La loro presenza come caster è stata comunicata tramite i loro canali social mediante Instagram Stories e un post.
Dive's Impact
Dive è al fianco di Gillette ormai dal 2022 anche per quanto riguarda Gillette Gaming Alliance, il che ha reso davvero semplice organizzare sia la logistica dell’evento finale, sia le promozioni dei talent. Dive, come sempre, ha coordinato i bisogni del brand e quelli del talent per ottenere il miglior risultato possibile.