Background
Kellogg’s è uno dei marchi leader al mondo nella produzione di cibi e bevande per colazioni. Un brand che non ha bisogno di presentazioni, che da più di cento anni si distingue in tutto il mondo per la sua qualità e la facile riconoscibilità.
Project
Kellogg’s ha intuito il grande potenziale delle community di videogiocatori online, e ha sfruttato le potenzialità di uno dei titoli più giocati e streammati al mondo. Hanno collaborato con Fortnite per creare una mappa customizzata e completamente brandizzata dedicata ai Krave, i loro cereali ripieni di cioccolato. Lo streamer simbolo della campagna, che ha spinto la mappa giocandola insieme alla sua community è stato Piz, che già in passato aveva collaborato con ottimi risultati con il brand.
Partita a giugno, la campagna si è sviluppata su Instagram e Twitch. Ogni mese per 3 mesi, Piz ha giocato in streaming con la sua fanbase sulla mappa a tema Krave, mentre su Instagram ci sono stati richiami e CTA alla community tramite post, reel e storie. Il prodotto è stato mandato a Piz, che lo ha mostrato in tutte le live dedicate a Krave, mentre per tutta la durata della campagna ha tenuto banner e chatbot attivi.
Dive's Impact
Dive si è occupata di tutto l’aspetto organizzativo della campagna, dalla gestione del talent alla definizione del piano editoriale, con anche l’attivazione dei chatbot e command per le live su Twitch degli streamer coinvolti.