Background
Storico brand sportivo nato in Francia, con più di 130 anni di tradizione e innovazione sulle spalle, Le Coq Sportif è già noto a tutti gli appassionati di sport, ma non è molto presente tra le generazioni più giovani.
Project
Le Coq Sportif ha accompagnato come sponsor tecnico la squadra di calcio di SergejGk: il Cassina Nuova, a Bollate in provincia di Milano, che milita in Prima Categoria. Da luglio 2022 a giugno 2023 il brand ha fornito oltre alle jersey per le partite anche le tute di rappresentanza, allenamento, borsoni e molto altro.
La conseguenza della sponsorizzazione è stata la presenza massiccia di Le Coq Sportif all’interno della serie “Take Off” di Sergej su YouTube, in cui racconta la sua carriera calcistica nei minimi dettagli. Il brand ha supportato economicamente la produzione dei contenuti, in cui ovviamente tutto il gruppo squadra indossava i vari prodotti di Le Coq Sportif, che non si sono limitati soltanto a YouTube, ma sono stati spinti con hashtag dedicati sul profilo Instagram e TikTok dell’influencer.
La squadra, neopromossa dalla Seconda Categoria, è riuscita a salvarsi ai playout, garantendosi la permanenza nel campionato.
Dive's Impact
La spinta che ha permesso la collaborazione tra brand e influencer è arrivata da Dive che ha fatto da collante tra le esigenze di Sergej e di Le Coq Sportif, oltre a coordinare l’inserimento organico di Le Coq all’interno dei video YouTube.