Background
Il brand di Make-Up MAC è stato uno dei main partner del Lucca Comics 2022, la fiera che viene considerata da tutti la casa dei cosplayer.
La collaborazione tra queste due realtà è perfettamente naturale ed organica considerata l’importanza del make-up nei cosplay.
Project
MAC ha colto l’occasione per coinvolgere due content creator e cosplayer di rilievo nella community RIOT, Hitomi e Mona Schön, per integrare i suoi prodotti make-up all’interno della costruzione del cosplay che le due talent avrebbe indossato per tutta la giornata di eventi a Lucca.
Mona ed Hitomi si sono quindi recate allo spazio dedicato a MAC all’interno del RIOT Stadium e sono state truccate dai make-up artist ufficiali del brand.
Successivamente, si sono dedicate ad un meet&greet con il pubblico presente. L’attività è stata ripresa sui canali Instagram e TikTok delle due cosplayer.
Dive's Impact
Dive ha affiancato il brand nella realizzazione della soluzione creativa e nell’individuazione degli influencer.
Abbiamo inoltre monitorato lo svolgimento della campagna per poi produrre un report che potesse raccogliere tutte le informazioni necessarie al brand.