Background
Moon Boot, brand di calzature iconico, voleva conquistare in modo innovativo uno dei suoi pubblici di riferimento, la Generazione Alpha. La proposta, è stata di portare la sua essenza cool e stilosa nel metaverso di Roblox.
Project
Assieme a Moon Boot, abbiamo concepito un progetto che combinasse moda, gaming e interazione con il pubblico in modo creativo ed immersivo attraverso un’esperienza autentica e divertente nel contesto digitale di Roblox.
Il primo passo è stato digitalizzare sei variazioni degli iconici Moon Boot Icon e Moon Boot Park, dando vita a due collezioni esclusive per il marketplace di Roblox. Non si tratta solo di accessori da indossare nel gioco, ma di veri e propri prodotti di espressione creativa all’interno dell’universo virtuale.
Per farli decollare, serviva qualcuno che parlasse la lingua giusta.
Roby, una vera istituzione nella community italiana di Roblox, è stata la scelta perfetta. Con il suo carisma ed una community di oltre 1,8 milioni di followers, ha trasformato l’integrazione dei Moon Boot in un’esperienza coinvolgente e autentica.
Il lancio su Roblox è stato accompagnato da una serie di contenuti short-form su YouTube, TikTok e Instagram, ma non ci siamo fermati qui; con l’aiuto di sei amici, Roby ha organizzato una sfilata virtuale su Roblox trasformandola in una gara di creatività, pubblicata con un video long-form su YouTube. Ogni partecipante ha creato il proprio outfit più originale e stiloso a tema montagna utilizzando i Moon Boot, per poi sfilare su una passerella digitale e far valutare il proprio look in modo divertente e coinvolgente.
E per concludere in bellezza, Roby ha fatto il suo debutto a Romics indossando fisicamente i Moon Boot, creando così una comunicazione di prodotto perfettamente integrata tra il mondo virtuale e quello fisico.
Il risultato?
Una straordinaria crescita di awareness non solo per il brand Moon Boot, ma anche per i prodotti selezionati. Grazie al coinvolgimento diretto degli utenti, che hanno vissuto l’esperienza del brand in modo autentico ed immersivo, e alla promozione multipiattaforma, il progetto ha rafforzato il legame tra Moon Boot e una nuova generazione di consumatori.
Dive's Impact
L’idea? tutta nostra.
Abbiamo preso i leggendari Moon Boot, li abbiamo digitalizzati e modellati con cura, assicurandoci che ogni pixel fosse perfetto per integrarsi con il mondo digitale e dando vita a due collezioni esclusive pronte a conquistare il marketplace di Roblox.
Missione compiuta: i Moon Boot sono entrati nel metaverso alla grande.
Ma non finisce qui. Per rendere l’esperienza autentica e super coinvolgente, abbiamo ideato e coordinato una strategia di promozione integrata su tutti i canali social di Roby, massimizzando l’engagement. Abbiamo curato ogni dettaglio: tempistiche, interazioni e flusso di contenuti, sincronizzando l’uscita su tutte le piattaforme, da YouTube a Instagram a TikTok.
Il risultato? Moon Boot ha fatto il suo ingresso digitale con stile, posizionandosi come un brand che non ha paura di osare e di spingersi oltre i confini fisici del mercato.
E noi? Beh, siamo davvero entusiasti, perché quando creiamo qualcosa che spacca così, non possiamo fare a meno di essere carichi.