Background
Mr. Day è un brand di prodotti da forno che fa parte del Gruppo Vicenzi. La linea di prodotti Mr. Day si rivolge ad un pubblico più giovane e più attento alle dinamiche del mondo online e in particolare delle community gaming. Il brand ha avviato un concorso a premi chiamato “La pausa che non lagga – Upgrade your skills”: comprando delle confezioni di alcuni dei prodotti Mr.Day si aveva la possibilità di vincere una gift card di GameStop. Inoltre, registrandosi sul sito del brand, si poteva avere l’accesso all’estrazione per il superpremio finale, ossia un meet&greet virtuale con uno dei creator coinvolti.kin
Project
Per promuovere il concorso, è stato sfruttato il lancio del nuovo FC24 coinvolgendo 3 creator verticali sul titolo: KingGM95, Menzo e FUT Universe, che hanno accompagnato in diverse live su Twitch La Vica attraverso 3 diverse modalità di gioco, cercando di migliorare il suo livello. Letteralmente, Upgrade Her Skills. La Vica è stata ospitata nei canali dei 3 creator per un totale di 6 live, 2 ciascuno. Ogni live è stata anticipata da una Instagram Stories in cui i talent hanno mostrato i prodotti Mr.Day oltre che gadget brandizzati. La campagna è durata per tutto il mese di novembre e le prime due settimane di dicembre. Durante le 6 settimane sono rimasti attivi sui canali Twitch dei creator coinvolti banner, chatbot e command dedicati al concorso.
Dive's Impact
Dive si è occupata in primis della creatività della campagna, e successivamente di organizzare tutta la parte logistica, organizzando le tre live in cui La Vica ha giocato con i tre diversi creator di FC24.
Non solo, ai creator sono stati spediti prodotti e gadget brandizzati per produrre le instagram stories che hanno fatto da cassa di risonanza della campagna. Dive ha supportato il brand nell’organizzare le spedizioni e nella creazione di un piano editoriale efficiente, oltre che alla creazione di grafiche ad hoc.