Background
Durante la stagione 2021/22 della Serie A, N26 era sponsor dell’app fantacalcio. Grazie a questo strumento poteva costruire con il pubblico digitale esperienze di gamification davvero coinvolgenti.
Project
In collaborazione con il brand, abbiamo selezionato degli influencer del mondo calcio a target GenZ che hanno organizzato delle leghe di fantacalcio con i loro fan. Gli influencer hanno incoraggiato una discussione sulla lega con le community tramite i social, attraverso Instagram stories, live Twitch e video TikTok.Con questo espediente N26 è entrata a far parte della conversazione dello spazio digitale ed ha aumentato notevolmente la sua visibilità. Durante la campagna era attiva una promo per acquisire nuovi clienti.
Dive's Impact
Dive ha affiancato il brand nella realizzazione della soluzione creativa e nell’individuazione degli influencer, che nascondeva due complessità: trovare i talent del mondo di riferimento corretti ed i talent con un target audience adeguata alla gamma di prodotti N26.
Abbiamo monitorato lo svolgimento della campagna per calibrare la promo veicolata a seconda delle esigenze del cliente.