Netflix – Squid Game seconda stagione

Netflix – Squid Game seconda stagione

Background

Corea del Sud distopica, giochi mortali, maschere e controllo. Esatto, stiamo parlando di Squid Game: un prodotto di intrattenimento made in Korea che ha shockando il pubblico mondiale. Dalla sua uscita nel 2021, questa serie TV si è affermata come uno dei fenomeni culturali più importanti degli ultimi anni e Netflix aveva bisogno di far sapere a tutti che la seconda stagione stava arrivando. Ha scelto Dive.

Project

L’obiettivo della campagna era quindi pubblicizzare una serie TV. Per farlo, noi di Dive abbiamo pensato subito di utilizzare dei contenuti di intrattenimento promozionali, in linea col format e il target. Abbiamo adottato una strategia di influencer marketing, coinvolgendo un duo invincibile: Seoul Mafia, creator che vive in Corea del Sud, e Kokeshi, creator creativa e irriverente.

 

Ecco cosa è successo: Netflix ha ospitato i due influencer al Lucca Comics & Games 2024, nell’installazione a tema Squid Game, dove insieme hanno affrontato le famose sfide di sopravvivenza della prima stagione. Tra biglie, Ddakji e Un-due-tre stella, tutto è stato ripreso, e il risultato è un vlog spassoso.

 

Il secondo contenuto è assurdo: Seoul Mafia ha potuto intervistare il cast della serie. Armato del suo coreano impeccabile e della sua solita ironia sfacciata ha fatto domande come “perché ai coreani piacciono così tanto le pannocchie?”, oltre che ad aver insegnato agli attori come usare i gesti italiani per comunicare. Un’intervista irriverente, da morire dalle risate.

 

Il tutto è stato pubblicato sui canali YouTube e profili social di Netflix e dei creator, anche con un video verticale.

Dive's Impact

Netflix ha chiamato e Dive ha risposto. Tramite questa campagna abbiamo puntato a conciliare l’obiettivo promozionale con quello di creare dei contenuti leggeri e divertenti, per informare il pubblico in maniera coinvolgente e per niente invasiva. Entertainment marketing puro. La collaborazione coi due creator ha permesso di raggiungere il target tramite una comunicazione diretta e informale, perfetta per promuovere un prodotto d’intrattenimento come una serie TV. 

Un, due, tre… buona visione!

Executive Summary

0

contenuti totali

0

di views totali

0

di views su Instagram

0

di views su TikTok

0

di views su YouTube

Talents

Seoul Mafia

Kokeshi

Vuoi sapere di più riguardo questo progetto?

Progetti simili