Background
Poco è la linea degli smartphone by Xiaomi e Pocophone di fascia media. Il target preferito del brand è la GenZ.
Project
In collaborazione con Poco, abbiamo realizzato una campagna di influencer marketing per presentare i nuovi prodotti del brand a specifiche community digitali attraverso contenuti creativi realizzati dagli influencer.
La collaborazione tra il brand e gli influencer è esplosa in un’attività fisica in occasione di Lucca Comics & Games, uno degli eventi pop più partecipati tra le nuove generazioni. L’attività di influencer marketing dal vivo consisteva in un meet & greet itinerante all’interno della venue dove gli influencer (in cosplay) si scattavano dei selfie con i loro fan, utilizzando gli smartphone Poco.
Dive's Impact
Dive ha individuato gli influencer più in linea con l’attività marketing di Poco all’interno del suo talent roster ed ha coniugato le esigenze del brand e degli influencer per veicolare contenuti adatti al pubblico digitale. Infine, il team creativo e operativo di Dive hanno unito le forze per supportare Poco durante l’attivazione degli influencer all’interno di Lucca Comics & Games.