Samsung – Fight Night

Samsung – Fight Night

Background

La pandemia e la trasformazione digitale hanno fatto crescere l’utilizzo di realtà aumentata e realtà virtuale come strumenti di marketing experience.

Project

In collaborazione con Samsung abbiamo organizzato un evento esports nel metaverso. L’evento era una gara tra i migliori gamer di Fortnite del mondo ed il metaverso era uno stadio digitale ideato e creato da Dive all’interno di Fortnite completamente personalizzato con una creatività per esibire il brand Samsung Odyssey durante tutte le fasi dell’evento. Il metaverso creato ad-hoc per l’iniziativa è stato poi aperto a tutti i gamer di Fortnite per permettergli di calcare lo stesso suolo digitale utilizzato durante la gara dai migliori giocatori del mondo, aumentando il coinvolgimento del pubblico all’interno dell’esperienza esclusiva.
L’evento è stato interamente trasmesso su Twitch con un broadcast che ha raccontato l’intera gara, creando una forte interazione real-time col pubblico.

Dive's Impact

Coinvolgendo tutte le aree dell’azienda, Dive ha ideato e guidato il progetto di ingresso di Samsung all’interno del metaverso su Fortnite. Ci siamo occupati di progettare e sviluppare il metaverso che ha ospitato l’evento, di gestire l’admin dell’iniziativa esports, di coinvolgere gli influencer dell’evento e di realizzare la produzione del broadcast su Twitch.
Inoltre, Dive ha realizzato e gestito la pubblicazione del piano editoriale dell’evento, che è atterrato sui canali social degli influencer, i player partecipanti ed il brand, con contenuti dedicati per ogni piattaforma: Instagram stories e Twitter post per le comunicazioni ufficiali, video TikTok ingaggianti sul target dell’evento, live Twitch di broadcast e video Youtube di recap della gara.

Executive Summary

0

Visualizzazioni dei contenuti social

0

Spettatori in contemporanea su Twitch

0

Visualizzazioni della live su Twitch

Vuoi sapere di più riguardo questo progetto?

Progetti simili