Background
Samsung si contraddistingue per la sua forte presenza nell’universo digitale e si è affidata a Dive per sbarcare su Twitch Italia, tracciando un nuovo benchmark di settore.
Project
Abbiamo affiancato Samsung nell’ideazione e lo sviluppo di GameLAB, uno show mensile su Twitch dove abbiamo coinvolto i più importanti influencer di Twitch come ospiti per raccontare la loro passione e giocare insieme dai device Samsung. Il gaming è stato il passion topic principale dello show per raggiungere il target individuato con il brand, la community gaming su Twitch. La prima stagione dello show è durata 7 episodi, accompagnando il pubblico di Twitch da Maggio a Dicembre, trasmessa in diretta streaming dalla Samsung Smart Home di Milano ed ha ospitato decine di influencer proveniente da segmenti diversi della community gaming. Il pubblico poteva partecipare dal vivo allo show iscrivendosi sul sito di Samsung.
Dive's Impact
Dive ha creato il format e si è occupata del suo sviluppo durante tutte le fasi: fase creativa, fase logistica e fase tecnica.
Per la fase creativa, Dive ha curato la scrittura delle puntate, la progettazione della brand identity del format, il coordinamento degli influencer coinvolti, la costruzione del piano editoriale e la sincronizzazione di tutti i canali social coinvolti, inclusi quelli del brand.
Per la fase logistica, ci siamo occupati degli spostamenti da tutta Italia degli influencer alla location del format e l’allestimento della location stessa, in linea con il tema della puntata e le esigenze del brand.
Per la fase tecnica, Dive si è occupata di produrre il format e ne ha gestito la regia, inserendo il brand ed i suoi prodotti nelle scene della diretta in modo originale.
Per integrare in modo efficace Samsung nella community gaming su Twitch, abbiamo realizzato il format con un approccio spettatore centrico, rispettando il linguaggio e le dinamiche proprie della piattaforma e dando ampio spazio a contenuti gaming.