Uber Eats

Uber Eats

Background

Nel 2020 Uber ha lanciato in Italia Uber Eats, il suo servizio di food delivery. La sfida era recuperare quote di mercato nei confronti della concorrenza che era presente da molto prima sul territorio.

Project

In collaborazione con Il brand, abbiamo deciso di pianificare una campagna digitale che puntasse direttamente all’acquisizione di nuovi clienti, considerata la presenza già molto forte del brand di Uber nel pubblico. La soluzione creativa prevedeva che una serie di influencer usassero il servizio in live sui loro canali Twitch durante gli orari dei pasti, mentre intrattenevano l’audience e veicolavano un codice promo dedicato ai nuovi clienti. Abbiamo sfruttato il fenomeno del “social eating” sulle piattaforme di live streaming, fenomeno che aveva spopolato durante la pandemia, tenendo compagnia a migliaia di giovani italiani grazie ad Uber Eats, migliorando  il sentiment del brand nella community. L’attività è atterrata con successo su Twitch ed è stata amplificata tramite Instagram.

Dive's Impact

Dive ha guidato l’innovazione digitale di Uber Eats su Twitch, sviluppando la strategia creativa della campagna e la sua integrazione all’interno dei canali Twitch dei content creator (precedentemente selezionati da Dive). Durante la campagna abbiamo monitorato i risultati di conversione in collaborazione con il brand per migliorare in itinere la strategia.

Executive Summary

0

Mesi di campagna

0

Nuovi clienti

0

Impression su Twitch

Talents

Lubanski

Counter

Justryuk

Matteo Agostini

Volpescu

Supergashbell

Adrian Fartade

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